Concerto “dal popolare al classico”
Una interessante proposta del Gruppo Culturale La Fornace per sabato 15 febbraio
Dal popolare al classico: è il tema del prossimo concerto che il Gruppo Culturale La Fornace delle Acli di Arcisate propone sabato 15 febbraio alle ore 16:00 presso la Basilica di Arcisate
Protagonista della serata sarà la Pasquinelli Young Orchestra, ovvero un orchestra giovanile composta da musicisti di 8-12 anni di età, ma di indiscusso talento e professionalità, diretta dal M° Carlo Taffuri.
L’orchestra PYO – Pasquinelli Young Orchestra propone un concerto in cui si mescolano brani classici a musiche dalla tradizione popolare di tutto il mondo. Si tratta di un vero e proprio percorso musicale che tocca epoche, stili e territori diversi: si passa infatti dalla musica colta europea del ‘700 fino a quella romantica, e dai paesi europei a quelli africani e americani.
Il grande crescendo di energia ed eleganza, unito alla semplicità dei bambini, permette di gustare le differenze stilistiche delle diverse esecuzioni.
Per maggiori info: www.arcisatecultura.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.