Enrico Testi candidato sindaco di Uboldo Civica
Ufficializzata la candidatura per la lista di opposizione: "Siamo l'unica vera lista civica in paese che intende offrire alla cittadinanza la propria esperienza"
Enrico Testi è il candidato sindaco di Uboldo Civica. Il candidato della lista civica è stato presentato ufficialmente ai propri simpatizzanti nei giorni scorsi. Sarà lui a rappresentare Uboldo Civica il maggio prossimo alle elezioni amministrative. «Una candidatura accolta con grande calore dai sostenitori e già apprezzata anche da ambienti legati alla vita sociale del paese – raccontano i rappresentanti della lista -. In questi anni Enrico ha coltivato la sua passione politica mettendosi in gioco in prima persona e in diverse esperienze. Membro del coordinamento di Uboldo Civica fin dal 2009, affiancando i consiglieri comunali Tavecchia e Pirotta ha potuto formarsi sulle problematiche riguardanti la politica amministrativa locale e approfondire molti aspetti legati al territorio del paese».
Per Uboldo Civica, Testi svolge anche il ruolo di rappresentante all’interno del comitato di gestione dell’asilo nido “Aquilone” «dove ha dato buoni contributi in questi anni difficili – proseguono da Uboldo Civica -. Sostenitore di una politica di aggregazione territoriale, soprattutto rispetto alle problematiche ambientali, ha rappresentato Uboldo Civica all’interno di un progetto che ha visto il coinvolgimento di varie liste civiche del saronnese e non solo. Inoltre, da sempre promotore della difesa dei “beni comuni” e della partecipazione democratica dei cittadini in politica, da alcuni anni contribuisce all’operato del “Comitato per l’acqua bene comune” provinciale, con il quale ha condiviso il percorso referendario che ha portato alla splendida vittoria del giugno 2011 ed è oggi ancora impegnato a livello provinciale e regionale nella difesa dell’acqua pubblica. Tutte esperienze che hanno arricchito ulteriormente la sua formazione politica. Cittadino di Uboldo da sempre, col quale nutre un profondo legame, Enrico Testi decide ora di investire tutta la sua passione e la sua esperienza politica per il bene della comunità uboldese. Lo fa in rappresentanza del progetto di Uboldo Civica, l’unica vera lista civica di Uboldo, che intende offrire alla cittadinanza la propria esperienza e la possibilità, per chi fosse interessato, di contribuire al meglio per Uboldo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.