Facebook per il suo decimo compleanno si dà all’editoria: nasce Paper
E’ disponibile la sua nuova applicazione. Nata sulla falsariga delle applicazioni come Flipboard e Zite, quella di Facebook è pensata però anche come un vero giornale, con contenuti scelti dal persone
E’ disponibile da oggi, anche se per ora solo negli Stati Uniti, sull’App Store di Apple la nuova applicazione di Facebook: “Paper”. Il lancio ufficiale negli Usa era previsto da giorni perchè fosse un giorno prima di un compleanno speciale per il social network: il 4 febbraio 2014 infatti Facebook compie 10 anni.
Nata sulla falsariga delle applicazioni che “agghindano la notizia” permettendo di personalizzarla e renderla leggibile in maniera elegante sulle applicazioni mobili – come Flipboard o Zite, per esempio – Quella di Facebook è pensata però non solo come un aggregatore automatico di notizie scelte, ma anche come un vero giornale, che almeno fa una valutazione personale dei contenuti: proprio per questoFacebook sta cercando giornalisti/editor da assumere per lavorare al primo prodotto del suo Creative Labs.
Come spiega Wired:
Ma perché Facebook si interessa a sua volta alle notizie? A dirlo, è lo stesso articolo:
Uno studio che sta diventando realtà anche alle nostre latitudini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.