Il Cast promuove un corso sul “fundrising”
Il 22 febbraio si terrà nella sede del Cesvov la prima giornata del corso di formazione sulla raccolta di fondi e autosostentamento promosso dal Cast
Presso il Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di Varese avrà luogo sabato 22 febbraio dalle 9:30 alle 12:30 il primo incontro di formazione sulla raccolta fondi.
Il tema principale del primo incontro sarà " Come prepararsi al fund raising partendo da una Buona Causa " ovvero approfondire il modo con cui un ‘ associazione deve approcciarsi all’eventuale donatore e la comunicazione nei suoi confronti.
Il fund raising trova le sue origini nell’azione delle organizzazioni no-profit, ovvero quelle organizzazioni che hanno l’obbligo di non destinare i propri utili ai soci, ma di reinvestirli per lo sviluppo delle proprie finalità sociali.
Il corso promosso da CAST- Centro per un Appropriato Sviluppo Tecnologico- che avrà luogo presso il CESVOV è gratuito per le organizzazioni non-profit, per tutte le altre la quota di partecipazione sarà di 20 euro.
Il corso è organizzato nell’ambito del progetto “Guardare Oltre: dalla contingenza alla sostenibilità organizzativa” in collaborazione con il Cesvov con il contributo di Fondazione Cariplo.
Il progetto si propone di migliorare le attività del Cast e delle altre associazioni attive in campo ambientale nella Provincia di Varese rafforzando l’organizzazione interna e migliorando la sostenibilità economica attraverso la costruzione di capacità per la raccolta fondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.