La Cgil scuola verso il congresso
Il terzo congresso si terrà il 27 febbraio presso l’agriturismo “Fattoria Pasque” di Bernate. Sul tavolo precarietà, contratto, scatti di anzianità, reclutamento e stabilizzazione, blocco turn over
Ventuno assemblee e quasi un migliaio di votanti (967, pari al 42,88% degli iscritti alla categoria): con questi numeri la Flc Cgil di Varese conclude la fase iniziale del percorso congressuale e si appresta a celebrare il suo terzo Congresso, il giorno 27 febbraio presso l’agriturismo “Fattoria Pasque” di Bernate di Casale Litta.
Una giornata per discutere e confrontarsi sui temi più “caldi” per i lavoratori della conoscenza (precarietà, contratto, scatti di anzianità, reclutamento e stabilizzazione, blocco turn over), mettendo nero su bianco le linee politiche e gli obiettivi strategici dei prossimi quattro anni.
I lavori iniziano alle 9.30, con la relazione introduttiva del segretario uscente, Raimondo Parisi (foto sopra). Nel corso del dibattito interverrà quindi Claudio Arcari, segretario Flc Cgil Lombardia, mentre chiuderà i lavori Antonio Ciraci, della segreteria provinciale Cgil Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.