La dinamica dell’evasione
Sparatoria, fuga, due feriti e un bandito morto nel pomeriggio ad altissima tensione in centro a Gallarate
Pomeriggio ad alta tensione a Gallarate.La dinamica della fuga dell’ergastolano Domenico Cutrì, accusato di essere il mandante dell’omicidio di un rivale in amore nel 2006 a Trecate è stata ricostruita dalle forze dell’ordine.

Cutrì era stato trasferito dal carcere di Saluzzo a quello di Busto Arsizio perchè si sospettava un suo tentativo di fuga, poi puntualmente realizzato nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio. L’uomo è arrivato sul furgone della polizia penitenziaria alle 15 al tribunale di Gallarate (dove doveva rispondere di un’accusa di truffa) e subito è scattato il blitz del commando, composto da almeno quattro persone a bordo di una C3 nera. Il furgone è stato affiancato e uno dei banditi è sceso con la pistola in pugno, prendendo (sembra) un passante in ostaggio (non ancora rintracciato, forse si tratta di un complice); poi ha chiesto di liberare il detenuto, ma alla reazione degli agenti un altro bandito ha spruzzato negli occhi di un poliziotto dello spray urticante. Ne è nato un conflitto a fuoco, con numerosi colpi esplosi dalle armi dei malviventi e delle forze dell’ordine. I banditi hanno poi abbandonato la macchina usata per la prima parte di fuga, prendendone un’altra preparata in precedenza in un luogo sicuro. Uno dei banditi è morto all’ospedale di Magenta: si tratta del fratello di Cutrì, Antonino. Un altro bandito è finito in manette. Un’altra auto, una Nissan Qashqai grigia usata probabilmente da un altro complice è stata trovata tra via Galvaligi e viale Milano: alcuni abitanti della zona hanno visto l’auto con le portiere aperte poco dopo aver udito gli spari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.