La Pasquinelli Young orchestra in concerto
Sabato 15 Febbraio presso la Basilica di Arcisate il Gruppo Culturale La Fornace delle ACLI proporrà il concerto "Dal popolare al classico"
Sabato 15 febbraio, con inizio alle ore 16, appuntamento con la Pasquinelli Young Orchestra, l’orchestra giovanile composta da musicisti di 8-12 anni diretta da Carlo Taffuri. La PYO (Pasquinelli Young Orchestra), sezione lombarda del Sistema Orchestre e Cori Giovanili e Infantili d’Italia della quale, per l’occasione, faranno parte molti dei bambini della scuola Suzuki di Varese, è gestita dall’Associazione ImmaginArte. Il concerto del 15 febbraio vede mescolarsi brani classici e musiche della tradizione popolare di tutto il mondo.
Si tratta di un percorso musicale che tocca epoche, stili e territori diversi: si passa dalla musica europea del ‘700 fino a quella romantica, e dai paesi europei a quelli africani e americani.
L’ energia e l’ eleganza, unite alla semplicità dei bambini, permettono di gustare ed apprezzare le differenze stilistiche delle diverse esecuzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.