Lecci infilza due ori ai Campionati del Mediterraneo
Doppio successo con la maglia azzurra per il 17enne sciabolatore della "Varesina" a Chiavari
Doppia festa per Marco Lecci, il giovane sciabolatore di Cantello già nel giro azzurro capace di vincere due ori ai Campionati del Mediterraneo che si sono disputati a Chiavari. Il 17enne portacolori della "Varesina" ha infatti vinto sia la prova di sciabola individuale sia la gara a squadre che ha visto impegnati team nazionali con uno schermidore per ognuna delle tre armi.
Nella prova individuale Lecci ha iniziato superando il rumeno Cucu 15-5, ha proseguito battendo nei quarti il tunisino Ferjani (15-7) e poi ha centrato la finale eliminando il turco Yildirim 15-11. Finale per la verità tutta italiana, visto che Marco ha affrontato e battuto Castello solo all’ultimo assalto, 15-14.
Più netta l’affermazione a squadre: con Lecci c’erano lo spadista Tommaso Malocchi e il fiorettista Andrea Sanfilippo e la terna azzurra ha superato prima la Spagna (30-19) e poi la Turchia (31-21) nella serie per il titolo.
Allievo a Varese di Felix Becker, Marco Lecci è seguito da tempo anche dal ct azzurro Giovanni Sirovich che lo ha già convocato più volte in nazionale, ricambiato da un palmares giovanili molto ricco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.