Safer Internet Day: conoscere i nuovi media
Il Ministero lancia una campagna dal titolo "se mi posti ti cancello" per richiamare i giovani a un uso consapevole del web
Con la campagna ‘Se mi posti ti cancello‘ che partirà domani 11 febbraio, Il Ministero dell’Istruzione si ripropone di partecipare al progetto Generazioni Connesse (presentato esattamente un anno fa all’Auditorium del Convitto Nazionale di Roma), rivolto ai nostri più giovani .
E’ di oggi, invece, il dibattito (promosso dall’Associazione Telefono Azzurro) sui problemi e i rischi quotidiani che incontrano i ragazzi d’oggi navigando nel Web: tra chat, social network, instant messaging ed altro ancora, i nostri giovani sono sempre più disinvolti nell’uso di queste piattaforme di comunicazione senza, spesso, tener conto dei pericoli a cui si può andare incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.