Scintille di neon per illuminare i miti pop
Con testi degli scrittori milanesi Daniela Basilico e Fabrizio Canciani e illustrazioni di Tiziano Riverso da Busto Arsizio, il libro che racconta sedici esistenze diventate ormai leggenda sarà presentato giovedì 20 febbraio all’Admiral di via Domodossola a Milano.
I miti pop attraverso racconti e disegni. Per raccontarli come in un romanzo, e facendoli diventare un po’ romanzo, con episodi significativi, originali. E, appunto, anche un po’ romanzati.
Esistenze, spesso anche travagliate, che vanno oltre la cronaca e la letteratura, perché il mito, quando diventa tale, diventa anche leggenda, e non più “solo” vita”.
Sarà presentato giovedì 20 febbraio alle 21 all’Admiral Hotel di via Domodossola 16 a Milano il libro “Scintille di neon”, pubblicato dal varesino Giacomo Morandi Editore, che ai testi della scrittrice, giornalista e art-director milanese Daniela Basilico e dello scrittore e artista di teatro-canzone Fabrizio Canciani unisce i disegni di Tiziano Riverso, illustratore, fumettista e cartoonist di Busto Arsizio (Varese).
Da John Lennon a Grace Kelly, da Pasolini a Gilles Villeneuve, a Freddy Mercury, il libro offre sedici racconti e illustrazioni per sedici personaggi, vere e proprie leggende del rock, del pop, del cinema, dell’arte, dello sport e della letteratura. Personaggi che hanno ancora storie da raccontare, che hanno segnato la nostra esistenza. E che, andandosene via, ci hanno lasciati un po’ orfani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.