Sei della Valceresio se…
Esplosione di iscrizioni ai gruppi in quella zona del varesotto: oltre i mille membri a Induno Olona, intorno ai 700 per Porto Ceresio ed Arcisate
‘Boom’ anche in Valceresio dei gruppi Facebook ‘sei di.. se’.
Dalle botteghe che non ci sono più ai panettieri e droghieri di una volta, si fa a gara ormai tra chi evoca il ricordo più nostalgico.
Ed anche l’alto varesotto partecipa: con 1038 membri, Induno Olona è in testa alla classifica. Seguono poi Arcisate (728), Porto Ceresio (672), Bisuschio (550), Viggiù (531) e Cantello (500). Sotto i 500 invece Cuasso e Clivio (339), Besano (226) e Saltrio (197).
Si comincia la frase con ‘sei di.. se’ e prosegui rievocando il ricordo più nascosto come appunto "sei di Besano se.. andavi all’asilo Girola" , "sei di Bisuschio se..almeno una volta sei andato al ristorante ‘le Magnolie’ ", e ancora "sei di Induno se.. ti ricordi la ‘casa del detersivo’ ".
E’ subito esplosione di ‘mi piace’ tra i paesani doc che in genere commentano, evocando a loro volta i ricordi più nascosti, postando immagini dello storico panettiere o di come era il bel paesino 40 anni fa. Insomma: si rivive l’infanzia ricordando la maestra ‘bacchettona’ o il campetto da calcio vicino alla scuola, ed è un po’ come un’ incontro virtuale in piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.