Sperimentare le incisioni: laboratorio creativo al Max
Organizzato per sabato 22 febbraio, un laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dal titolo: 'il viaggio segreto'
Il M.a.x. museo, a Chiasso, propone un evento artistico per sabato 22 febbraio dalle 15 alle 17, a cui potranno partecipare tutti i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 14 anni (iscrizione obbligatoria entro venerdì 21: eventi@maxmuseo.ch, tel. +41 91 695 08 88).
Si potranno stampare a mano xilografie, con un supporto ‘speciale’, per illustrare un viaggio segreto. L’evento è nell’ambito della mostra ‘Luigi Rossini (1790-1857) incisore: "Il viaggio segreto", e comprende anche una visita ‘attiva’ di questa.
Sono presentati inoltre, per la prima volta, degli inediti e suggestivi disegni acquerellati preparatori delle incisioni, rare matrici di rame, stampe, disegni di studio dall’antico, schizzi, lettere, appunti di viaggio, preziosi libri rilegati in pelle e la collezione di gemme antiche di Luigi Rossini.
Più avanti, altri due laboratori saranno promossi: il primo il 22 marzo ‘lasciamo il segno’ e poi il 23 aprile ‘collografia’, sempre dalle 15 alle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.