Varata a Villadosia la “Piccola Tre Valli”
La corsa giovanile in programma il 15 giugno assegnerà la maglia di campione lombardo juniores. Organizzano la "Binda" e la "Casalese"
Quasi completata la messa a punto della prossima edizione della Piccola Tre Valli Varesine, corsa organizzata di concerto dalla Sc Binda e dall’As Casalese che quest’anno sarà valida come prova unica del Campionato Regionale su strada per la categoria juniores.
La gara è in calendario per il pomeriggio di domenica 15 giugno su un percorso che avrà partenza e arrivo a Villadosia, frazione di Casale Litta. I giovani talenti del pedale lombardo dovranno percorrere per tre volte un circuito tra Casale, Rogorella di Bodio, Galliate Lombardo, Daverio, Crosio, San Pancrazio e ancora Villadosia. Poi ci sarà un secondo circuito con quattro tornate in programma tra la località di partenza, la frazione Mulini, Bernate di Casale, la salita dei "Sette Tornanti", e di nuovo Rogorella, Galliate, Daverio, Crosio e San Pancrazio. Il giro finale prevede poi l’inserimento della salita che porta al centro di Casale Litta e la successiva discesa per un totale di 125 chilometri disegnati per fare la selezione. Al tracciato hanno lavorato i dirigenti Roberto Casnati (vicepresidente della Binda) e Giorgio Brebbia (patron della Casalese) di concerto con i tecnici Armando Zuin e Virgilio Ballardini. La Piccola Tre Valli 2014 sarà intitolata alla memoria di Giacomo Besani e il suo percorso è stato visionato dal tecnico regionale della categoria juniores Giovanni Riva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.