Al Melo arrivano… le stagioni nel piatto
Venerdì 21 marzo ore 15 in via Magenta incontro con l'Associazione Laboratorio di cucina naturale
Venerdì 21 marzo dalle ore 15.00 presso la Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate, prosegue la Seconda Edizione del progetto Gallarate per voi, che vede alternarsi numerose iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra le generazioni. Ospite del giorno per la rassegna di incontri Un caffè con… è l’Associazione Laboratorio di Cucina Naturale, che proporrà un appuntamento dal titolo La primavera nel piatto, sull’importanza della stagionalità nello stile alimentare. Mai come a primavera il nostro organismo ha bisogno di una dieta ricca di alimenti leggeri ad azione depurativa e tonificante, ricchi di vitamine e sali minerali, come frutta e verdura, o di ferro e proteine, come i legumi. Interverranno la Dr.ssa Sara Maestroni, biologa e psicologa, e Manuela Palestra, maestra di cucina.
Il pomeriggio avrà inizio con il concerto della cantante Giovanna Predazzi dedicato alla Primavera ormai giunta. Aria nuova, aria di primavera, aria pulita, aria ricca di speranza, su su, più in alto, “Over the rainbow”, “oltre l’arcobaleno”. Lasciamoci trasportare dalla musica, dalla voglia di cantare e stare insieme.
L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.