Amsc, si dimette Marco Montemartini

Avrà un ruolo dirigenziale nell'istituto di credito in cui lavora, che è incompatibile con il ruolo di amministratore in una società. A questo punto restano da scegliere due membri su cinque del Cda dell'azienda comunale

Una volta, le dimissioni di un consigliere d’amministrazione di una società municipalizzata non facevano particolare notizia. Ma all’Amsc – dopo la raffica di addii ai vertici nelle ultime settimane – lo sono: si dimetterà giovedì 27 marzo Marco Montemartini, consigliere d’amministrazione nominato nel 2011 nel Cda di via Aleardi. Il motivo è legato a ragioni personali: dovrebbe avere un ruolo dirigenziale nell’istituto di credito in cui lavora, che è incompatibile con quello di amministratore in una società.
A questo punto sono due i consiglieri di amministrazione che dovranno essere nominati in via Aleardi, da affiancare al presidente Gianmaria Musitelli e a Franco Gumiero ed Eliseo Sanfelice. Nomine per due mesi, in attesa della presentazione del bilancio, quando si dovrà decidere l’assetto futuro dei vertici di Amsc: amministratore unico o Cda 2+3 (due membri di nomina diretta, tre da scegliere tra funzionari dei Comuni soci).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.