Arsago “invasa” dai Lego, partecipano in 3000
Complice anche il maltempo dello scorso weekend, la due giorni a base di mattoncini ha registrato un succeso clamoroso
Arsago Seprio "invasa" dai mattoncini Lego: una invasione pacifica e colorata, per salutare il Consiglio Comunale dei Ragazzi, che conclude il suo mandato in paese, e per offrire due giorni di divertimento a tutti i bambini. L’evento si è tenuto sabato e domenica scorsi e – complice anche il tempo atmosferico piovoso e freddo – ha visto oltre 3000 persone partecipare, grazie al coordinamento di 40 volontari delle diverse associazioni arsaghesi (e non solo arsaghesi). «Dopo Sindaci e Sindaci del 2010 – dice la consigliera delegata Daniela Coniglio – questa è la seconda manifestazione che ha riscosso tanto successo e che ha visto Arsago protagonista in una due giorni dedicata al diritto al gioco dei più piccoli, regalando agli arsaghesi e a tutte le persone provenienti da tutta la provincia e regione momenti di spensieratezza, creatività e divertimento allo stato puro…oltre che regalare momenti di scambio intergenerazionale perchè venivano coinvolti a pieno anche nonni e genitori, amici e zii, i quali hanno rispolverato il loro talento nel creare svariate costruzioni con i loro bimbi. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile l’allestimento e lo smantellamento della palestra».
A vario titolo hanno collaborato l’Associazione Sleghiamo la Fantasia, Pro Loco, Sindaco di Cassano Poliseno, Ludoteca, Gruppo Scout di Somma L., Comitato Pedibus, Amm.Comunale, Consiglio Comunale dei Ragazi e Genitori del CCR, ex consiglieri e sindaci dei ragazzi(Gabriele, Elena e Chiara, Alberto ), Protezione Civile, Cai Arsago, Ufficio Tecnico – sportello unico e Servizi Sociali del comune di Arsago.
Per quellia cui piacciono i numeri: 3000 partecipanti nel weekend del 22-23 marzo 2014 hanno affollato gioiosamente la palestra arsaghese; 39 tavoli e 150 sedie; 40 persone (tutte delle sopracitate associazioni che si sono alternati dietro al bancone per registrazione kit e smontaggio Lego); metri e metri di moquette antiscivolo per rendere la palestra sicura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.