Atti osceni fuori dal liceo, denunciato
I fatti risalgono all'inizio di marzo e sono avvenuti nelle vicinanze del liceo artistico. L'uomo, un 35enne, si era slacciato i pantaloni davanti a una studentessa mentre con un'altra si era spinto oltre
La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio è risalita all’identità ed ha denunciato un uomo responsabile di corruzione di minorenne e atti osceni in luogo pubblico commessi in prossimità di un istituto scolastico cittadino.
I fatti risalgono allo scorso 5 marzo e sono accaduti in via Manara, nelle vicinanze del liceo artistico; poco prima dell’orario di inizio delle lezioni del mattino due studentesse del primo anno, che stavano andando a scuola separatamente, si sono imbattute in un individuo che, appena le ha viste, è sceso da un’autovettura piazzandosi in mezzo alla strada e si è sbottonato i pantaloni mostrando le parti intime.
Poi, mentre alla prima adolescente l’uomo ha rivolto esplicite proposte sessuali, al passaggio della seconda si è platealmente masturbato.
Le due studentesse si sono subito rifugiate all’interno dell’istituto e hanno avvisato gli insegnanti, che hanno segnalato l’allarmate episodio al Commissariato fornendo anche una dettagliata descrizione dell’uomo e della sua autovettura.
Sono bastati alcuni accertamenti ai poliziotti per risalire all’identità del responsabile, un italiano trentacinquenne residente in città, fino a questo momento sconosciuto alle Forze dell’Ordine, che utilizzava l’autovettura prestatagli da un inconsapevole conoscente.
L’uomo, convocato in Commissariato, è stato messo di fronte alle sue responsabilità e denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.