Bodyguard diretto in Romagna con 5 chili di cocaina
La droga non è sfuggita al fiuto di Dana, pastore belga che ha aiutato i finanzieri a individuare il doppiofondo ricavato all'intero della vettura
Lo scorso weekend i militari del Gruppo di Ponte Chiasso e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato 5,1 chili di cocaina e 1.000 euro in contanti al valico di Brogeda.
La droga era nascosta in un doppiofondo ricavato tra i sedili posteriori di una Volkswagen Jetta presa a noleggio e guidata da un quarantacinquenne inglese. L’uomo, bodyguard nei locali notturni di Amsterdam, durante il controllo doganale ha dichiarato di essere diretto in Italia per trascorrere un periodo di vacanza nella costiera romagnola. I finanzieri hanno comunque approfondito il controllo grazie anche all’aiuto del cane “Dana”, bellissimo pastore belga Malinois, che senza indugio si è diretta verso i sedili dell’auto segnalando la presenza della cocaina, successivamente individuata nel doppiofondo dai militari "cacciavitisti".
L’espediente di cospargere il carico con abbondante deodorante per auto nell’intento di depistare l’olfatto del cane, non ha evitato l’arresto per traffico internazionale di stupefacenti ed il sequestro dell’autovettura.
La cocaina, confezionata in 5 panetti, per effetto dei numerosi "tagli" che avrebbe potuto subire grazie all’elevato grado di purezza, una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro. Sono tuttora in corso le indagini volte alla ricerca di eventuali complici dell’arrestato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.