Cassano e Cislago battute, risale la Valceresio
Il duo di testa della C2 rallenta, la Baj supera Casorate e resta nel treno delle prime. In Serie D continua il duello a distanza tra Daverio e Bollate, Castronno battuta a sorpresa dalla Elmec
Fermi i campionati di Lega Nazionale per la disputa delle finali di Coppa Italia ai vari livelli (con Legnano arrivata a "un tiro" dalla vittoria in DNB), l’ultimo fine settimana sul parquet ha quindi visto in campo solo i protagonisti dei tornei regionali.

C REGIONALE – Perde un colpo la capolista Cassano Magnago, battuta di misura a Gambolò in una gara dal punteggio basso (49-47) in cui non bastano i 18 punti di Rocca. La Mazza Sollevamenti resta però al comando da sola perché anche Cislago si fa infilzare da una formazione pavese, Robbio, che passa 76-78 sul campo del Cistellum nonostante un Parietti da 22 punti, autore anche dei canestri della speranza nel finale. Il secondo posto ora è condiviso da ben cinque squadre tra cui anche la Valceresio (foto sopra) che dopo aver perso la vetta è riuscita a restare agganciata a questo treno. La Baj ha battuto e distanziato la Hydrotherm vincendo il derby di Casorate: 18 di Clerici per i biancoverdi, 13 di Grampa tra i padroni di casa. Termina 1-1 invece il bilancio degli incontri tra le varesotte e le due squadre di Milano città: sorride Tradate che passa 70-89 sul campo del Soul (Franzetti 22 punti), piange il Bosto battuto di misura dall’Ebro nonostante i 20 di Gorini. Infine nuovo ko per Gallarate che tiene sulla corda la più attrezzata Garbagnate ma poi cede di misura 74-77; inutili i 18 di Arui.
Girone C – Risultati e classifica

D REGIONALE – Daverio e Bollate continuano spalla a spalla a comandare il girone D: i Rams (foto) in particolare passano a Fagnano (Zacchello 18) con una clamorosa prova di Pellegrini autore di 34 punti. Dietro le locomotive resiste solo l’Europower Busto che domina il derby insidioso (sulla carta) con Luino 93-60; Bini guida l’Olimpia con 25 punti, 10 quelli di Galluccio per il Verbano. La notizia più clamorosa però è un’altra: Castronno cade al Campus nonostante i 29 di Fontanel, trafitta da Dejace (19) e compagni. Bene Malnate a centrogruppo, che vince in casa del Casalbasket guidata da Grazi e Ragazzo (18 ciascuno), meno bene Somma che perde 50-41 a Sedriano con 14 di Montalbetti. Nulla da fare anche per Marnate (Anzini 12) travolta 64-46 a Novate e per il fanalino di coda Venegono che torna anche da Corbetta con un referto giallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.