Cassano e Cislago battute, risale la Valceresio

Il duo di testa della C2 rallenta, la Baj supera Casorate e resta nel treno delle prime. In Serie D continua il duello a distanza tra Daverio e Bollate, Castronno battuta a sorpresa dalla Elmec

Fermi i campionati di Lega Nazionale per la disputa delle finali di Coppa Italia ai vari livelli (con Legnano arrivata a "un tiro" dalla vittoria in DNB), l’ultimo fine settimana sul parquet ha quindi visto in campo solo i protagonisti dei tornei regionali.

C REGIONALE – Perde un colpo la capolista Cassano Magnago, battuta di misura a Gambolò in una gara dal punteggio basso (49-47) in cui non bastano i 18 punti di Rocca. La Mazza Sollevamenti resta però al comando da sola perché anche Cislago si fa infilzare da una formazione pavese, Robbio, che passa 76-78 sul campo del Cistellum nonostante un Parietti da 22 punti, autore anche dei canestri della speranza nel finale. Il secondo posto ora è condiviso da ben cinque squadre tra cui anche la Valceresio (foto sopra) che dopo aver perso la vetta è riuscita a restare agganciata a questo treno. La Baj ha battuto e distanziato la Hydrotherm vincendo il derby di Casorate: 18 di Clerici per i biancoverdi, 13 di Grampa tra i padroni di casa. Termina 1-1 invece il bilancio degli incontri tra le varesotte e le due squadre di Milano città: sorride Tradate che passa 70-89 sul campo del Soul (Franzetti 22 punti), piange il Bosto battuto di misura dall’Ebro nonostante i 20 di Gorini. Infine nuovo ko per Gallarate che tiene sulla corda la più attrezzata Garbagnate ma poi cede di misura 74-77; inutili i 18 di Arui.
Girone CRisultati e classifica

D REGIONALE – Daverio e Bollate continuano spalla a spalla a comandare il girone D: i Rams (foto) in particolare passano a Fagnano (Zacchello 18) con una clamorosa prova di Pellegrini autore di 34 punti. Dietro le locomotive resiste solo l’Europower Busto che domina il derby insidioso (sulla carta) con Luino 93-60; Bini guida l’Olimpia con 25 punti, 10 quelli di Galluccio per il Verbano. La notizia più clamorosa però è un’altra: Castronno cade al Campus nonostante i 29 di Fontanel, trafitta da Dejace (19) e compagni. Bene Malnate a centrogruppo, che vince in casa del Casalbasket guidata da Grazi e Ragazzo (18 ciascuno), meno bene Somma che perde 50-41 a Sedriano con 14 di Montalbetti. Nulla da fare anche per Marnate (Anzini 12) travolta 64-46 a Novate e per il fanalino di coda Venegono che torna anche da Corbetta con un referto giallo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.