Ciao Ayrton, buon compleanno

Oggi il celebre campione di Formula Uno avrebbe compiuto 54 anni. Google lo ricorda con un bel doodle. E noi con un po' di malinconia...

Avrebbe compiuto 54 anni oggi Ayrton Senna. A guardare il Doodle di Google di oggi, sale un nodo alla gola. Chi è suo coetaneo, ma anche chi non lo, non può dimenticare un campione dello sport davvero unico, e non solo per gli incredibili risultati sportivi.  
A 54 anni dalla nascita e a quasi 20 anni dalla morte, Google celebra Ayrton Senna con un Doodle semplice ma denso di significato: un Doodle verdeoro che riprende i colori della bandiera brasiliana e sulla sinistra riporta il profilo del tre volte campione del mondo. A fare da contorno alla scritta “Google” ci sono in basso un’auto di Formula Uno e in alto la bandiera a scacchi. 

Morì  in un incidente a Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino del primo maggio 1994: aveva 34 anni. La sua morte precoce in gara rese ancora più leggendari i suoi successi e la sua storia: Ayrton Senna aveva vinto per tre volte il Campionato del mondo di Formula Uno e solo Michael Schumacher e Alain Prost hanno vinto più Gran Premi di lui. Il prossimo 17 aprile uscirà per la casa editrice 66thand2nd “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna”, un libro di Giorgio Terruzzi, scrittore e giornalista, grande esperto di Formula Uno, che aveva conosciuto Ayrton Senna molto bene, come racconta in appendice al libro: la storia è costruita proprio intorno a quell’ultima notte a quell’ultimo giorno di vent’anni fa. 

Intorno a questo anniversario, Terruzzi racconta a cosa si riferisce il titolo del libro e lo presenta per il Post .

Nel video l’incidente che gli fu fatale


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.