Coinger: Bilanci e nuovi obiettivi
Rendiconto e nuova programmazione sono stati presentati dall'amministratore unico Fabrizio Taricco nel corso della riunione tra il rinnovato organo di amministrazione e i soci
Coinger fa il bilancio e si pone nuovi obiettivi per migliorare ulteriormente il servizio di gestione dei rifiuti senza aumentare i costi a carico dei cittadini. Rendiconto e nuova programmazione sono stati presentati dall’amministratore unico Fabrizio Taricco nel corso della riunione tra il rinnovato organo di amministrazione e i soci, tra cui i componenti del comitato per l’indirizzo e il controllo, alla luce della importante trasformazione dello stesso Coinger da consorzio a Srl.
«Ci siamo trasformati in società – spiega – essendo una struttura di diritto privato ci viene richiesto un maggiore impegno come viene richiesto ai Comuni soci. Le proposte accolte riguardano degli obiettivi da raggiungere quest’anno. Rinnovare il servizio di raccolta e trasporto rifiuti è il primo in lista, seguito dalla realizzazione di nuove strutture di raccolta. Le iniziative che intendiamo adottare ci consentiranno di mantenere e in alcuni casi di migliorare il servizio offerto ai cittadini, con i quali ci impegneremo a garantire una adeguata comunicazione».
Il mantenimento della qualità del servizio fornita in questi anni sarà dunque prioritario, assicurando al contempo un più attento contenimento dei costi per la società e di conseguenza per i Comuni e
l’utenza. Si punterà al monitoraggio del mercato per individuare le soluzioni più vantaggiose e adeguate alle nuove esigenze che si dovessero manifestare nell’utenza. Inoltre, partiranno entro l’anno i lavori per la realizzazione di due nuovi centri di raccolta, a Besnate e a Vedano Olona, e per l’adeguamento di quelli già esistenti a Carnago e a Oggiona con Santo Stefano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.