“Confiscate le mimose abusive”

Il consigliere comunale di opposizione Quintino Magarò chiede all'amministrazione comunale di intervenire contro gli abusivi, aumentando i controlli e prevedendo il ritiro del materiale in vendita

Si avvicina la festa dell’8 marzo, uno dei momenti dell’anno in cui gli italiani acquistano più fiori. A livello nazionale Federfiori-Confcommercio ha lanciato il suo annuale allarme sull’abusivismo dei venditori di mimose in strada, che a Gallarate è stato prontamente raccolto da Quintino Magarò, il consigliere di Oroglio Gallaratese già applauditissimo dai commercianti nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Magarò chiede al sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani di intervenire contro gli abusivi, con «la intensificazione dell’attività di vigilanza e di contrasto di ogni forma di abusivismo commerciale (oltre che dell’accattonaggio molesto )» a ridosso della settimana di Carnevale e soprattutto della Festa della donna. Il consigliere comunale chiede inoltre all’amministrazione «il perseguimento dell’applicazione della normativa in materia di contrasto all’abusivismo con la confisca del materiale illegalmente immesso sul mercato». Una richiesta – quella della confisca – che Magarò vorrebbe estesa dai fiori agli accendini, colpendo cioè anche i questuanti-venditori che si trovano nella zona nei dintorni dell’ospedale, in Corso Sempione-via Roma, in piazza Garibaldi, al semaforo di viale Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.