Dalla Regione più risorse per gli oratori
L'obiettivo della delibera della giunta lombarda è quello di favorire la realizzazione di attività aggregative
"Una misura che promuove occasioni di valorizzazione dell’impegno e della creatività dei nostri giovani". Così l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia ha commentato l’approvazione da parte della Giunta, su sua proposta, dello schema di accordo con il Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio.
"Grazie a questa intesa e al progetto ‘Giovani Insieme’ proposto dalla Regione ecclesiastica Lombardia – ha spiegato l’assessore – 30 giovani, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, saranno inseriti negli oratori delle Diocesi lombarde, al fine di potenziare e realizzare attività mirate a favorire l’aggregazione giovanile". L’accordo è frutto dell’Intesa, sancita in sede di Conferenza unificata il 17 ottobre 2013, tra Governo, Regioni ed Enti locali, sul Fondo nazionale per le politiche giovanili. "A Regione Lombardia – ha ricordato l’assessore – spetta una quota di 466.730,27 euro, che noi integreremo con 116.682,57, avviando così gli interventi che, a partire dal mese di giugno, si svolgeranno fino al 31 agosto 2015".
"Gli oratori lombardi – ha aggiunto l’assessore – rappresentano un luogo di particolare importanza strategica per lo sviluppo del mondo giovanile e sono un punto di riferimento educativo, formativo, sportivo e ludico anche per diverse famiglie". "Con questa delibera – ha concluso – Regione Lombardia tutela e promuove gli oratori, favorendo la realizzazione di attività aggregative che interessano giovani e famiglie e attraverso l’impegno di altri ragazzi che si mettono in gioco con le loro competenze e la loro creatività".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.