Dura due tempi la resistenza dei Mastini
Suisse Gas battuta in gara 1 di playoff a Trento 5-2, punteggio deciso solo nel terzo finale. Lunedì sera (20,30) si replica al PalAlbani
Con soli dieci uomini di movimento a disposizione, ai Mastini non è riuscito il miracolo di espugnare la pista di Trento nella prima sfida dei quarti di finale playoff. La Suisse Gas ha tenuto egregiamente per due terzi di gara ma ha poi ceduto, come si temeva, nell’ultimo periodo quando la stanchezza si è fatta sentire anche per via della mancanza di alternative. Ilic è stato costretto a tenere sul ghiaccio per lunghissimo tempo molti giocatori e la freschezza è giocoforza venuta meno.
La società giallonera ha dipanato venerdì mattina i dubbi se partire o meno per il Trentino e, una volta sul ghiaccio ha fatto il possibile. Broggi si è subito attivato per respingere gli attacchi dell’Adige e così i padroni di casa non sono riusciti a sbloccare il punteggio nonostante la pressione esercitata nel primo terzo. Poi, al rientro dagli spogliatoi, Varese ha colpito con Senigagliesi, attivato da un assist di Francesco Borghi. Risposta immediata di Trento e pareggio con Zamboldi, preludio del primo vantaggio interno messo a segno da A. Ambach. Ma la Suisse Gas non è rimasta a guardare e nel giro di pochi secondi ha trovato il 2-2 con Ricky Privitera dopo un ingaggio vinto da Sorrenti. Tutto questo in soli 6′ del periodo centrale.
Gara 1 si è così decisa in apertura del terzo conclusivo quando C. Ambach ha rimesso avanti Trento, capace poi di difendersi dal tentativo di replica giallonero e di allungare con Faggioni. Qualche penalità ai danni di Varese ha poi messo fine alle velleità dei ragazzi di Ilic che in doppia inferiorità hanno incassato il definitivo 5-2.
Lunedì è già gara2: si gioca dalle 20,30 al PalAlbani e questa volta Varese sarà al completo. Con in più la rabbia per la polemica che si è creata nei giorni scorsi.
Hc Trento – Hc Varese Suisse Gas 5-2 (0-0, 2-2, 3-0)
Hc Varese: Broggi L, (Crippa); Borghi F., Ilic, Fiori, Mazzacane M.; Andreoni, Mazzacane E., Di Vincenzo, Senigagliesi, Privitera, Sorrenti. All.: Ilic
Marcatori: 20.14 Senigagliesi (V – Borghi F.), 23.48 Zamboldi (T), 25.34 Ambach A. (T), 25.56 Privitera (V – Sorrenti); 41.00 Ambach C. (T), 52.02 Faggioni (T), 59.52 Ambach C. (T).
Penalità: Trento 10’, Varese 26’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.