È morto l’ex magistrato d’Ambrosio

Aveva 83 anni ed è stato protagonista di diverse e importanti indagini che hanno fatto la storia d'Italia, da Piazza Fontana a Mani Pulite.

È morto a 83 anni l’ex magistrato Gerardo D’Ambrosio, protagonista di diverse e importanti indagini che hanno fatto la storia d’Italia, da Piazza Fontana a Mani Pulite. L’ex magistrato ed ex senatore è deceduto nel pomeriggio al Policlinico di Milano, le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate.
Originario di Santa Maria a Vico nel Casertano è stato protagonista delle vicende giudiziarie del Paese, indagando sul caso Pinelli dopo la strage di Piazza Fontana ed è stato alla guida delle inchieste della stagione di Mani Pulite a Milano, poi entrato in politica come senatore del Pd.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.