Fiamozzi, rivincita su Gautieri
Il giovane esterno non vedeva mai il campo con il precedente allenatore. Con Sottili invece è a due assist in due partite
BRESSAN 6 – Sulla traversa di Maccarone non potrebbe comunque far nulla, per il resto tanta attenzione (salvo in un caso) negli interventi di routine dove basano piazzamento e concentrazione per uscire senza reti al passivo.
FIAMOZZI 7,5 – Imbullonato alla panchina da Gautieri, Riki dal Trentino si è già preso due rivincite in cinque giorni. Come a Trapani, l’assist che manda in gol il Varese arriva dal suo piede destro: stavolta ne beneficia Oduamadi, ma sono in tanti là davanti a ringraziarlo per i rifornimenti dalla fascia.
REA 6 – Spazza i palloni che gli passano in zona, si mette a muso duro quando l’esperto Maccarone prova ad alzare la voce in area. Non una partitissima ma se la cava sempre.
ELY 7 (foto S. Raso) – Prova di grande spessore del brasiliano che mostra un campionario completo di interventi: testa, scivolata, anticipo, recupero… non si fa mancare niente. E davanti aveva, come già detto, uno come Maccarone che fa gol con la stessa naturalezza con cui si allaccia le scarpe.
GRILLO 7 – La miglior prova da quando è tornato al Varese. Blinda la fascia con attenzione, non rischia troppo in proiezione ma quando ha un po’ di spazio guadagna metri e mette al centro palloni interessanti.
CORTI 6,5 – Una stupidaggine nel finale (che per fortuna non porta conseguenze) non basta a dimenticare l’ennesima prova importante sul piano della lotta e della corsa. Avesse anche un piede affidabile, potrebbe pure firmare qualche gol da fuori, ma gli vogliamo tanto bene anche così.
BLASI 7 – Sta finalmente bene sotto il profilo fisico e ciò fa tutta la differenza del mondo, perche quei palloni su cui un tempo era in perenne ritardo ora sono sempre suoi. E non si limita a recuperare e lottare: quando ha la sfera sa sempre a chi (e come) darla.
DI ROBERTO 6 – Si riduce da solo il voto sprecando un paio di occasionissime che darebbero al Varese il secondo gol e alle coronarie dei tifosi un po’ di tranquillità. Peccato, perché per il resto disputa un’altra prova da protagonista, a tratti meglio anche di Odu.
NETO PEREIRA 7 – Eccolo qui, il Neto do Brasil che ha fatto innamorare e sognare il Varese e Varese. Tocchi di fino, movimenti sopraffini nello smarcarsi, sgroppate a tutta gamba. Gli manca solo il gol, ma qui il merito è di Bassi.
(Pavoletti 6 – Di stima, nulla più).
ODUAMADI 7 – Timbra un’altra vittoria dopo quella di Reggio Calabria e lo fa con un tuffo funambolico, lui che nella vita è timido e quasi impaurito. E’ anche l’uomo che mette sulla testa di Neto il pallone del possibile 1-0, anche se talvolta si prende qualche pausa.
(Zecchin 6 – Sfiora il gol su punizione, ma in qualche occasione è impreciso)
BJELANOVIC 6 – Lavoro da gregario e poche occasioni da rete: una la sventa in qualche modo Verdi, l’altra la spreca calciando alto da pochi metri, ma era in corsa e marcato stretto. Va bene così.
(Barberis 6 – Pochi minuti in cui causa un’ammonizione che vale una punizione pericolosa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.