Fiamozzi, rivincita su Gautieri

Il giovane esterno non vedeva mai il campo con il precedente allenatore. Con Sottili invece è a due assist in due partite

BRESSAN 6 – Sulla traversa di Maccarone non potrebbe comunque far nulla, per il resto tanta attenzione (salvo in un caso) negli interventi di routine dove basano piazzamento e concentrazione per uscire senza reti al passivo.

FIAMOZZI 7,5 – Imbullonato alla panchina da Gautieri, Riki dal Trentino si è già preso due rivincite in cinque giorni. Come a Trapani, l’assist che manda in gol il Varese arriva dal suo piede destro: stavolta ne beneficia Oduamadi, ma sono in tanti là davanti a ringraziarlo per i rifornimenti dalla fascia.

REA 6 – Spazza i palloni che gli passano in zona, si mette a muso duro quando l’esperto Maccarone prova ad alzare la voce in area. Non una partitissima ma se la cava sempre.

ELY 7 (foto S. Raso) – Prova di grande spessore del brasiliano che mostra un campionario completo di interventi: testa, scivolata, anticipo, recupero… non si fa mancare niente. E davanti aveva, come già detto, uno come Maccarone che fa gol con la stessa naturalezza con cui si allaccia le scarpe.

GRILLO 7 – La miglior prova da quando è tornato al Varese. Blinda la fascia con attenzione, non rischia troppo in proiezione ma quando ha un po’ di spazio guadagna metri e mette al centro palloni interessanti.

CORTI 6,5 – Una stupidaggine nel finale (che per fortuna non porta conseguenze) non basta a dimenticare l’ennesima prova importante sul piano della lotta e della corsa. Avesse anche un piede affidabile, potrebbe pure firmare qualche gol da fuori, ma gli vogliamo tanto bene anche così.

BLASI 7 – Sta finalmente bene sotto il profilo fisico e ciò fa tutta la differenza del mondo, perche quei palloni su cui un tempo era in perenne ritardo ora sono sempre suoi. E non si limita a recuperare e lottare: quando ha la sfera sa sempre a chi (e come) darla.

DI ROBERTO 6
– Si riduce da solo il voto sprecando un paio di occasionissime che darebbero al Varese il secondo gol e alle coronarie dei tifosi un po’ di tranquillità. Peccato, perché per il resto disputa un’altra prova da protagonista, a tratti meglio anche di Odu.

NETO PEREIRA 7
– Eccolo qui, il Neto do Brasil che ha fatto innamorare e sognare il Varese e Varese. Tocchi di fino, movimenti sopraffini nello smarcarsi, sgroppate a tutta gamba. Gli manca solo il gol, ma qui il merito è di Bassi.
(Pavoletti 6 – Di stima, nulla più).

ODUAMADI 7
– Timbra un’altra vittoria dopo quella di Reggio Calabria e lo fa con un tuffo funambolico, lui che nella vita è timido e quasi impaurito. E’ anche l’uomo che mette sulla testa di Neto il pallone del possibile 1-0, anche se talvolta si prende qualche pausa.
(Zecchin 6 – Sfiora il gol su punizione, ma in qualche occasione è impreciso)

BJELANOVIC 6 – Lavoro da gregario e poche occasioni da rete: una la sventa in qualche modo Verdi, l’altra la spreca calciando alto da pochi metri, ma era in corsa e marcato stretto. Va bene così.
(Barberis 6 – Pochi minuti in cui causa un’ammonizione che vale una punizione pericolosa).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.