Fiat Masera e Aviometal, è tempo di playout
Gli amaranto cominciano il girone da Oderzo e ritrovano Montesano. Le rossoblu vanno a Teramo con Beltrame in panchina. In campo anche Cassano e Crenna in A2
Prendono il via nel fine settimana i playout delle Serie A di pallamano che vedono impegnate le due squadre di Cassano Magnago, maschile e femminile. Ecco nel dettaglio gli impegni per le formazioni.
A1 MASCHILE – La Fiat Masera di coach Havlicek sarà impegnata sabato sera (8 marzo, 20,30) al PalaOpitergium di Oderzo e dovrà fare i conti ancora con diverse assenze. Gli amaranto dovranno rinunciare agli squalificati Scisci, Brakocevic e Rokvic mentre Marzocchini è ancora in forse per via in un dolore al piede. Rientra invece l’esperto Alejo Carrara che però in settimana ha avuto problemi al ginocchio. La Masera avrà però a disposizione Paolo Montesano (foto), fermo per un mese a causa della frattura alla mano ma ora in grado di scendere in campo anche in un appuntamento importante come quello in terra veneta. Alla poule retrocessione partecipano le squadre che si sono classificate dal quinto al nono posto in stagione regolare, le quali partiranno con punteggi differenziati a seconda del piazzamento nella prima fase.
La classifica iniziale è la seguente: Mezzocorona 5 punti; CASSANO M. 4; Bressanone 3; Cologne 2; Oderzo 1.
A1 FEMMINILE – Sfumata all’ultima giornata la speranza di fare i playoff, l’Aviometal riparte da Teramo per il primo turno di playout in programma sabato alle 18. In panchina ci sarà coach Silvia Beltrame, in sostituzione del marito Obrad Rokvic che è ancora squalificato; Silvia non è ancora ufficialmente l’allenatrice della squadra ma dovrebbe spesso guidare le rossoblu da qui a fine stagione. La recente partecipazione alla Coppa Italia (settimo e penultimo posto, con due sconfitte e una vittoria) ha mostrato un’Aviometal un po’ in calo e così le ragazze di Cassano dovranno impegnarsi a fondo per mantenere il posto in Serie A. A differenza del campionato maschile, qui si giocano scontri diretti di andata e ritorno.
A2 MASCHILE – Partecipa invece ai playoff la Wally Design Cassano che inizierà la seconda fase di campionato contro Leno, la formazione più accreditata tra le quattro impegnate nel girone promozione (battuta però da Cassano in campionato). Anche in questo caso la classifica iniziale risente della stagione regolare, con la Wally che parte di rincorsa con un punto contro i 4 di Leno, i 3 di Dossobuono e i 2 di Molteno.
La Chiaravalli Crenna partecipa invece ai playout e inizia con l’ospitare i torinesi del Città Giardino; la formazione gallaratese, penultima in stagione regolare comincia il girone con 2 punti, uno in meno dei piemontesi. Le altre del raggruppamento sono Ferrarin Milano (4) e Luserna (1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.