Franco Mirabelli (Pd): “Solidarietà a Ester Castano”
La giornalista di Altomilanese Libera Stampa ha ricevuto una richiesta di risarcimento danni da 150 mila euro per i suoi articoli contro l'ex-sindaco di Sedriano Alfredo Celeste e contro Marco Scalambra, entrambi coinvolti in un processo contro la 'ndrangheta al nord
Il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Antimafia esprime solidarietà a Ester Castano, giovane giornalista del quotidiano Altomilanese, querelata da Alfredo Celeste, ex-sindaco di Sedriano (primo Comune lombardo sciolto per infiltrazioni criminali), e da Marco Scalambra, accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso che ha chiesto 150 mila euro di risarcimento a lei e al direttore di Altomilanese Ersilio Mattioni. «Le istituzioni devono stare accanto a Ester. – afferma Mirabelli – Il suo coraggio ha contribuito a disvelare una vicenda gravissima come quella di Sedriano, di cui Celeste è stato il protagonista negativo. Ci auguriamo che presto saranno le sentenze dei tribunali a riconoscere i colpevoli e chi si è battuto per la legalità». Precisiamo che Alfredo Celeste verrà processato per le accuse di corruzione e concorso esterno in associazione mafiosa mentre Marco Scalambra è accusato di essere stato collettore di voti in favore dei candidati preferiti dall’organizzazione criminale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.