Gianmaria Musitelli è il nuovo presidente di Amsc
Dopo le dimissioni di Sergio Praderio era stato disegnato il riordino dei vertici della società, lunedì sera il passaggio in consiglio d'amministrazione. Ancora da definire il quinto membro del Cda
Nuovi vertici per Amsc, dopo le duplici dimissioni di Giovanni Canziani e Sergio Praderio: la presidenza va a Gianmaria Musitelli, 62 anni, laureato in economia alla Bocconi, in passato manager finanziario di Amsc (è andato in pensione nel 2009) e poi anche consulente esterno dell’azienda; nel 2012 si è occupato della riorganizzazione e semplificazione delle diverse società di Amsc, nel 2013 ha continuato come consulente amministrativo e finanziario. Una scelta già delineata nel fine settimana e poi ratificata lunedì, prima con la giunta Guenzani e poi nel passaggio in Consiglio di Amministrazione. A proposito di quest’ultimo: in Cda insieme a Musitelli siedono Marco Montemartini, Franco Gumiero e Eliseo Sanfelice. Resta invece da definire il quinto membro del consiglio di amministrazione: la scelta cadrebbe su un ingegnere elettronico gallaratese, in pensione, rispetto a cui si stanno facendo le ultime verifiche. La fase di passaggio per Amsc è certamente complessa (e non preventivata), anche dalle parti della maggioranza ci si è mossi con accortezza: pochi commenti nei giorni scorsi, ma una serie di comunicati ufficiali successivi (prima la civica Città è Vita, poi il Pd) per ribadire la fiducia che nel centrosinistra c’è stata verso Praderio e gli altri vertici di Amsc, nei due anni e mezzo di riordino delle società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.