Gianmaria Musitelli è il nuovo presidente di Amsc

Dopo le dimissioni di Sergio Praderio era stato disegnato il riordino dei vertici della società, lunedì sera il passaggio in consiglio d'amministrazione. Ancora da definire il quinto membro del Cda

Nuovi vertici per Amsc, dopo le duplici dimissioni di Giovanni Canziani e Sergio Praderio: la presidenza va a Gianmaria Musitelli, 62 anni, laureato in economia alla Bocconi, in passato manager finanziario di Amsc (è andato in pensione nel 2009) e poi anche consulente esterno dell’azienda; nel 2012 si è occupato della riorganizzazione e semplificazione delle diverse società di Amsc, nel 2013 ha continuato come consulente amministrativo e finanziario. Una scelta già delineata nel fine settimana e poi ratificata lunedì, prima con la giunta Guenzani e poi nel passaggio in Consiglio di Amministrazione. A proposito di quest’ultimo: in Cda insieme a Musitelli siedono Marco Montemartini, Franco Gumiero e Eliseo Sanfelice. Resta invece da definire il quinto membro del consiglio di amministrazione: la scelta cadrebbe su un ingegnere elettronico gallaratese, in pensione, rispetto a cui si stanno facendo le ultime verifiche. La fase di passaggio per Amsc è certamente complessa (e non preventivata), anche dalle parti della maggioranza ci si è mossi con accortezza: pochi commenti nei giorni scorsi, ma una serie di comunicati ufficiali successivi (prima la civica Città è Vita, poi il Pd) per ribadire la fiducia che nel centrosinistra c’è stata verso Praderio e gli altri vertici di Amsc, nei due anni e mezzo di riordino delle società.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.