“Goga e Magoga”, il 15 aprile esce il nuovo album di De Sfroos
Il disco che prende il titolo da un detto popolare esce il 15 aprile. Il 13 giugno all’Ippodromo di Milano per il City Sound Festival grande appuntamento con il cantante lariano
Davide Van De Sfroos ha finalmente rivelato il titolo del suo nuovo album, in uscita il prossimo 15 aprile. È Goga e Magoga, che è anche il titolo della canzone trainante del disco che sarà accompagnata da un videoclip in fase di realizzazione proprio in questi giorni.
“Il disco può essere serenamente definito visionario e bipolare, in un’epoca che con il bipolarismo e la confusione interiore ed esteriore ha imparato a convivere con apparente rassegnazione – anticipa l’artista lariano – Sotto il titolo di Goga e Magoga, detto popolare ormai in disuso ma ancora assolutamente attuale, si snodano le sedici canzoni che si dividono in otto più aggressive, ritmate e consapevoli su quello che siamo riusciti a diventare nel corso degli anni, dopo avere fatto il bello e il cattivo tempo… e otto più introspettive e mormorate, quasi a sottolineare la forza dolce del lato emotivo che da sempre ci sorregge e ci rende migliori di quello che pensavamo di essere. Musicalmente il disco non si pone confini o limiti, spaziando dalla ballata acustica ai flussi psichedelici e fortemente ritmati e contaminati, un sound generale tipicamente rock nel senso libero del termine che non tralascia gli ingredienti abituali del folk”.
Prima di svelare il titolo dell’album, che arriva a distanza di tre anni dal grande successo di Yanez, che aveva visto Van De Sfroos impegnato anche sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, il cantautore ha voluto giocare con i suoi fan lanciando un quiz sulla sua pagina Facebook. Le risposte sono arrivate numerosissime: nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi dei quattro a cui verranno regalati altrettanti biglietti per il grande appuntamento live di Milano.
Il nuovo album verrà, infatti, presentato per la prima volta, durante un grande concerto – evento il 13 giugno all’Ippodromo di Milano per il City Sound Festival. I biglietti per questo unico show sono in prevendita attraverso il circuito Ticketone (www.ticketone.it) e Vivaticket (www.vivaticket.it ).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.