I Blue Storms battuti solo all’overtime

Emozionante finale a Cernusco: i Daemons battono Busto 27-21. Ai Gorillas il derby su Gallarate nel campionato Cif 9

LENAF – Fermi gli Skorpions Varese, il "week 4" del secondo campionato nazionale ha visto impegnati in campo i Blue Storms Busto Arsizio, protagonisti di una partita emozionante anche se conclusa con una sconfitta. I rossoblu hanno perso solo all’overtime (27-21) a Cernusco sul Naviglio contro i blasonati Daemons Martesana dopo aver rimontato ben 13 punti di divario subiti nei primi due quarti di gara. La svolta è arrivata dopo l’intervallo, nonostante l’infortunio subito dal quarterback titolare Nicolò Zanforlin, sostituito dal 17enne Andrea Fimiani, cresciuto nel vivaio dei Blue Storms. Alla riscossa ha partecipato un altro giovanissimo, Christian Sottura, capace di un ritorno di ben 49 yards dopo un intercetto, azione che ha propiziato la marcatura di Maj su corsa con trasformazione da parte di Antoni. Busto è poi andata anche in vantaggio, violando la endzone avversaria con Fabio Masiero e con trasformazione da due punti di Fimiani. Sul 15-13 per i Blue Storms però è arrivato il nuovo vantaggio dei Daemons: touchdown e vantaggio 21-15. Proprio negli ultimi secondi però (ne mancavano 9 alla fine), il miracolo della squadra di Ganci capace di andare in meta con Ricci su TD pass di Fimiani. I rossoblu però hanno fallito la trasformazione e così le squadre sono andate al supplementare sul 21-21. I Daemons hanno subito segnato la meta del definitivo 27-21 resistendo negli ultimi minuti ai tentativi bustocchi.

Classifica – Girone D: Rivoli 3-0; Martesana 2-1; VARESE 1-1; BUSTO A. 1-2; Legnano 0-3.

(I Blue Storms "volano" in endzone / Foto Juliana Juice)

CIF – Derby tra Varese e Gallarate nel campionato a 9 giocatori. Sul campo del "Levi" di Giubiano hanno avuto la meglio i padroni di casa dei Gorillas che hanno vinto con il punteggio di 34-7. Partita condizionata da fango e maltempo che però ha rispettato i pronostici della vigilia; cinque i touchdown per i biancorossi grazie a Campagna, Bonilla, Giorgetti, Mysliu e Pipas. Il G-Team però ha potuto a sua volta festeggiare i primi punti segnati in stagione (le precedenti due gare erano state perse a 0) arrivati grazie a Tammaro.

Classifica – Division F: Lario 3-0; Piacenza, VARESE 2-1; Arona 1-3; GALLARATE 0-3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.