I rapporti tra psiche, cervello e organi: se ne parla al centro EOS

Martedì 15 aprile, il dr Rubino parlerà degli studi scientifici che spiegano la correlazione tra l'insorgenza delle malattie e l'intelligenza biologica ed emotiva

“Il senso della malattia: le scoperte della Psicosomatica Bioemozionale” è questo il titolo dell’incontro che si svolgerà martedì 15 aprile alle ore 21.00 nella sala del Centro studi psicologici Eos di via Dandolo 6 a Varese. 
“Se una donna ha un problema al seno destro allora ha un conflitto col partner o col padre; al seno sinistro il conflitto è con i figli o con la madre. Per la donna mancina vale l’inverso”.
Questo tipo di curiose e precise correlazioni psicosomatiche sono emerse da ricerche scientifiche che hanno considerato le intime connessioni tra psiche, cervello e organi, spiegando, come mai prima d’ora, che ogni sintomo e ogni malattia sono processi sensati, guidati da un’intelligenza biologica, emotiva ed inconscia e che ogni organo è associato a una simbologia e a un programma biologico prefissato che risponde agli stimoli ambientali e sociali. La comprensione del loro scopo e significato è la chiave per arrivare alla guarigione, dischiudendo un nuovo modo di intendere l’esistenza, la salute e la malattia e un nuovo modo di comprendere e curare le sofferenze.  
 
Il relatore della serata è il  Dr. CLAUDIO RUBINO, Dottore in Scienze Naturali,  
insegnante e divulgatore scientifico, già docente a Varesescorsi
 
Dato il numero di posti limitato è gradita la conferma telefonica di presenza chiamando il  339 – 5440294 
 
Durante la conferenza sarà presentato il Corso omonimo in 6 incontri serali di due ore che seguirà nelle settimane successive. Un corso per tutti e a ingresso libero.
informazioni presso:    rubinoclaudio@gmail.com

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.