In 16mila ad Artigiana, fiera dell’arredo e dell’artigianato
Bilancio positivo di presenze all'esposizione che si è tenuta a Malpensafiere nel fine settimana dal 21 al 23 marzo e che ha visto 150 espositori
Sono stati circa 16.000 i visitatori che hanno confermato Artigiana come il punto di riferimento del settore Arredo e Artigianato della provincia di Varese e dellʼAlto milanese. “La presenza di 16.000 visitatori, in questa prima edizione premia certamente il coraggio delle 150 aziende che hanno creduto da subito al progetto di Chocolat Pubblicità – afferma Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Artigiana – Ora insieme a loro e a quanti vorranno seguirci nelle prossime edizioni, potremo affermare questa manifestazione come espressione di eccellenza dello stile artigianale italiano”.
Soddisfazione anche tra i 150 espositori, tra cui molti giovani imprenditori che si sono messi in gioco con progetti e strategie, innovative e creative, promuovendo l’eccellenza del territorio e mantenendo vivo il comparto dell’arredamento e dell’artigianato. Imprese alla costante ricerca di novità che hanno creduto in Artigiana come luogo di commercio e Grande successo anche per il ricco calendario eventi proposti in fiera, dove il grande protagonista è stato il food, con moltissimi
ospiti che hanno intrattenuti grandi e piccini e che ha visto Special Guest, Andrea e Maurizio di Master Chef, tornati in fiera a grande sorpresa domenica pomeriggio per intrattenere i bimbi, inscenando insieme alla Scuola di Cucina Rig House Kitchen, un piccolo Master Chef Junior.
Mentre guarda già alla prossima edizione di marzo 2015, il comparto più tecnico degli espositori di Artigiana coordinati dall’Arch. Antonella Vivarelli con il progetto Energy Performance Home Plus, si prepara a sbarcare ad Ediletk, La Fiera dell’Edilizia che si terrà sempre a MalpensaFiere dal 3 al 5 ottobre. Una nuova scommessa per Chocolat Pubblicità, che porterà la manifestazione a contatto con uno dei temi centrali di Expo 2015, sistemi e materiali di costruzione sostenibili e innovativi, aprendo un mercato ricco di opportunità: durante expo 2015 saranno infatti attesi buyer provenienti da tutta Europa. In quell’occasione, attraverso Ediltek, le aziende potranno proporre la loro offerta in strategica complementarità con l’Esposizione Universale di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.