Incendio all’albergo Monte Brè, distrutta una camera
Le fiamme hanno danneggiato una stanza e il calore e il fumo hanno provocato altri danni collaterale alla struttura. Decisivo l'intervento dei Pompieri locarnesi che hanno limitato i danni

Questo pomeriggio (lunedì), pochi minuti dopo le 17.00, è stato segnalato del fumo nell’Albergo Monte Bré. Il Corpo Civici Pompieri Locarno è intervenuto con il picchetto rinforzato, per complessivamente 12 militi, un’autobotte, un veicolo di primo intervento, l’auto comando e alcuni veicoli leggeri per il trasporto di militi e materiale. Il fuoco si è sviluppato all’interno di una camera al piano terreno. All’arrivo dei pompieri le fiamme, molto violente, avevano completamente invaso la stanza colpita e si stavano propagando, attraverso le finestre, al balcone del piano superiore.
I vigili del fuoco hanno dapprima verificato che non vi fossero persone all’interno della struttura alberghiera, comunque chiusa. In seguito tre nuclei di militi equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione hanno proceduto allo spegnimento delle fiamme con condotte ad acqua e a schiuma e all’evacuazione del fumo dallo stabile. Le fiamme sono state rapidamente messe sotto controllo e domate nel giro di circa mezz’ora. In seguito si è proceduto ai lavori di controllo e raffreddamento della zona colpita. Sul posto pattuglie della Polizia Comunale di Locarno, del Reparto Mobile 1 della Polizia Cantonale e un equipaggio del SALVA con un’ambulanza. Fortunatamente non si segnalano ferito o intossicati.
Gravi i danni subiti dalla struttura alberghiera: completamente distrutta la camera colpita dall’incendio. Il forte calore sviluppatosi ha reso instabile parte della soletta del primo piano, che è stata messe in sicurezza dai pompieri. Il resto dell’immobile ha subito gravi danni dal fumo che ha invaso tutto l’immobile . Ignote al momento le cause del sinistro, sulle quali la Polizia Scientifica sta effettuando i rilievi del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.