L’ultimo saluto a Don Walter: “Impossibile non volergli bene”
I funerali del sacerdote sono stati celebrati nella chiesa di Domo. In centinaia hanno partecipato alla funzione e hanno ricordato il parroco scomparso nella serata di domenica
Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto, questa mattina, a Don Walter Casola, il parroco di Porto Valtravaglia, morto nella serata di domenica a seguito di un grave malore. I funerali sono stati celebrati nella splendida chiesa della frazione di Domo, dove Don Walter risiedeva. In centinaia hanno affollato l’interno della chiesa e il cortile a dimostrazione di quanto il sacerdote fosse amato dalla propria comunità.
Un riferimento per la comunità
«Don Walter è stato con noi per più di trentacinque anni – spiega il sindaco di Porto Valtravaglia, Luciano Faverio -. La notizia della sua scomparsa ci ha sconvolto. Era una persona buona, un riferimento ed era impossibile non volergli bene. La cerimonia di questa mattina è stata molto toccante e in particolare lo splendido discorso del Vescovo ci ha commosso». L’attività di Don Walter ha coinvolto e unito in questi anni mondi diversi, dai giovani agli anziani, dalla fede alla cultura.
Il ricordo dei fedeli
Alla funzione, concelebrata da più di una decina di sacerdoti del Decanato, hanno partecipato i rappresentanti del comune di Porto ma anche delle amministrazioni vicine. Erano presenti inoltre i componenti dell’oratorio, delle associazioni locali e una delegazione degli alpini. Diversi anche i gonfaloni presenti all’interno della chiesa. Durante la funzione l’ex sindaco del paese, Filippo Colombo, ha letto un lungo messaggio in ricordo del sacerdote scomparso. Il funerale si è poi concluso a Buscate, in provincia di Milano, dove Don Walter riposerà nella tomba di famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.