La domestica infedele ruba 40mila euro in 5 anni
Gioielli e denaro contante sono stati ritrovati nella casa della donna, che era incensurata: aveva rubato più volte nella casa privata dove lavorava
Gioielli, orologi, ma anche denaro contante: è il bottino che una domestica di 58 anni – italiana, incensurata – ha accumulato rubando in casa di una famiglia di Arese. L’arresto è stato fatto dai carabinieri . La donna lavorava in casa di una signora rimasta vedova: la proprietaria di casa da circa cinque mesi aveva in più occasioni denunciato furti di denaro contante e oggetti in oro e i Carabinieri potevano constatare l’assenza di segni di effrazioni a porte o finestre. Di qui i sospetti sulle persone che frequentavano l’abitazione, tra cui appunto anche la domestica che da ben 5 anni lavorava in quella casa. Per riscontrare i sospetti, i militari hanno segnato appositamente 600 euro in banconote, lasciate poi in un cassetto. Lunedì mattina la domestica, M.F., classe 1956, ha cominciato le pulizie come al solito alle 8, per terminarle alle 12. Mentre questa si cambiava, la proprietaria di casa ha controllato le banconote, accorgendosi di un ammanco di 120 euro. Ha chiamato quindi i Carabinieri della locale stazione che immediatamente sono intervenuti sul posto: la domestica non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità e accompagnata in caserma ha confessato di aver rubato nel corso del tempo gioielli e denaro alla sua datrice di lavoro. I militari sono quindi andati a casa della domestica ove hanno trovato gran parte della refurtiva, per un valore superiore ai 40mila euro. Il tutto è stato restituito alla signora, mentre la domestica ladra è stata messa agli arresti domiciliari, prima di sostenere il processo per direttissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.