La “Psichedelia” in mostra
Opere di Simone Berrini alla sede della Proloco in via Garibaldi
Dal 22 al 29 marzo a Orino si terrà la mostra di opere di Simone Berrini, “Psichedelia”.
Il vernissage è previsto per sabato 22 marzo alle 18 a cui seguirà un concerto della band “Hierbamala”. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni dal 22 al 29 marzo dalle 18.00 alle 24.00.
Simone Berrini, nato nell’estate del 1977 ad Angera, sul Lago Maggiore.
Nel 1996 si diploma presso il Liceo Artistico “Frattini”, sezione sperimentale di Varese avendo come docente di discipline pittoriche l’artista Ermanno Cristini; nello stesso anno inizia gli studi presso l”Accademia di Belle Arti di Brera” in Milano. Nel 2002 si laurea con lode in seguito ad aver discusso la tesi dal titolo “Andrea Pazienza: sfondamentalismi”( della quale una parte verrà pubblicata sulla rivista di arte moderna NUOVA META) curata dai professori Claudio Cerritelli(critico, curatore e docente della cattedra di Storia dell’Arte) e Crescenzo Del Vecchio(artista e docente della cattedra di Decorazione). Durante gli anni milanesi all’interno dell’Accademia ha modo di fare conoscenza e frequentare personaggi di spicco del mondo dell’arte e della cultura italiana quali Piero Castiglioni, Fausta Squatriti, Carlo Bernardini, Roberto Cuoghi, Francesco Poli, Marco Meneguzzo, Ugo LaPietra, Gilberto Zorio, Maria Mulas e Gillo Dorfles.
Conosce Enrico Baj e frequentando il suo studio di Vergiate, acquisisce un modo nuovo di vedere la vita con quell’ironia pungente che si riflette con tutto l’impeto nell’opera d’Arte.
A partire dal 1994 numerose esposizioni collettive che presentano al pubblico le sperimentazioni che comprendono opere oltre che pittoriche anche di scultura, fotografia e performance.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.