La ricetta della salsa del Crispy la spiega un varesino

La salsa del Crispy McBacon, uno dei panini più famosi di Mc Donald's, può essere rifatta a casa propria: la ricetta la spiega il malnatese Roberto Valbuzzi

100 persone ogni giorno in ognuno degli oltre 480 McDonald’s italiani ordinano un Crispy McBacon: 50.000 panini al giorno. Un panino amatissimo, l’unico “italiano” (la ricetta è una eredità dello storico Burghy) tra i classici dell’azienda, sempre presente nel menù. Tra le cose più apprezzate dai fan, che si autodefiniscono “crispy lovers” c’è la mitica salsa: che si può riprodurre a casa. 

Per spiegarlo, la multinazionale americana dei panini ha scelto uno chef varesino che sta diventando sempre più famoso in tv: Roberto Valbuzzi, nato a Varese e chef del ristorante “Crotto Valtellina” di Malnate, che ha interpretato la ricetta della salsa in un video tutorial. 

Passo dopo passo lo chef, con l’aiuto di un semplice frullatore, mixa gli ingredienti per arrivare alla sua “interpretazione casalinga” della salsa del Crispy McBacon McDonald’s. Se volete rifarlo, cominciate a segnarvi gli ingredienti: tuorlo d’uovo, senape, concentrato di pomodoro, cetrioli, capperi, aglio in polvere, sale affumicato, aceto, estratto di carne e olio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2014
Leggi i commenti

Video

La ricetta della salsa del Crispy la spiega un varesino 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.