Macchi (M5S): “Sintonia con i comitati no Accam”
La consigliera regionale pentastellata esprime l'appoggio del gruppo consiliare alle richieste dei comitati che chiedono la chiusura dell'impianto di termovalorizzazione si Borsano: "Rifiuti zero non è un'utopia"
Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha assistito oggi, giovedì, all’audizione in Commissione Ambiente di nove comitati e associazioni ambientaliste contrarie al revamping dell’inceneritore ACCAM di Busto Arsizio. Paola Macchi, Portavoce M5S dichiara: «Le osservazioni fatte in audizione coincidono perfettamente con la nostra visione per il trattamento intelligente dei rifiuti. Quella che comunemente viene chiamata termovalorizzazione consiste nell’incenerimento indifferenziato di rifiuti urbani speciali che causano emissioni di fumi tossici e di scorie che poi devono essere accumulate in discarica. Una valida alternativa sostenuta dal MoVimento 5 Stelle è quella dei Rifiuti Zero, una soluzione applicabile in tempi brevi e con un risparmio di costi per il cittadino, che punta al riciclaggio del 100% dei rifiuti. Non è utopia, a Capannori ad esempio (primo comune ad aver aderito al progetto Rifiuti Zero) la percentuale del riciclo ha già superato l’80% dei rifiuti urbani prodotti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.