Mamme e papà danno colore all’asilo
Il Comitato Genitori della scuola dell'infanzia "Sabin" di Gurone si sono dati da fare per dare nuova luce ai muri che ogni giorno accolgono i loro bambini
«Che sorpresa tornare all’asilo e trovare una Scuola a colori! Lilla, azzurro, verde e blu! Questa speriamo sarà l’esclamazione dei nostri bambini quando rientreranno oggi alla Scuola dell’Infanzia "Sabin" di Gurone».Questo fine settimana, le mamme, i papà, le insegnanti e le collaboratrici scolastiche hanno lavorato insieme per regalare ai piccoli studenti un ambiente più confortevole e vivace ricolorando le aule ormai bisognose di manutenzione. Il progetto "Sabin a colori" è partito grazie ad un’iniziativa del Comitato Genitori delle Scuole dell’infanzia Sabin e Rajchman. Fondamentale la partecipazione calorosa delle famiglie che hanno aderito con generosità non solo alle raccolte fondi organizzate per poter auto-finanziare il progetto, ma anche al lavoro di imbiancatura che ha visto coinvolte questo fine settimana circa 70 persone tra genitori e personale scolastico. «È stato bello vedere così tante persone, anche senza nessuna esperienza, mettere a disposizione il loro tempo e le loro risorse, non solo per i propri bambini, ma anche per quelli che arriveranno i prossimi anni. Questo è solo l’inizio! Gli obiettivi futuri del Comitato Genitori sono l’imbiancatura degli spazi comuni dell’asilo e la sistemazione del giardino esterno. Tanto lavoro, ma anche tanto entusiasmo e voglia di fare per migliorare l’asilo della nostra città».
I Genitori dell’Asilo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.