Marjiuana nella scatola di caramelle, denunciato sedicenne

Otto dosi già pronte per lo spaccio: le hanno trovato i cani antidroga durante un controllo in un istituto secondario

Otto dosi di marijuana, già pronte per lo spaccio, nello zaino della scuola. Le hanno scovato i cani antidroga delle unità cinofile del Gruppo Guardia di Finanza di Malpensa (nella foto) ieri, 21 marzo, in un istituto secondario di Gallarate. Nella mattina la Polizia di Stato ha effettuato un servizio proprio mirato al contrasto dello spaccio nelle scuole di Gallarate e in particolare in un liceo.
Al termine del servizio, svolto sia all’entrata della scuola che durante le lezioni mattutine con la collaborazione del personale scolastico, gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato in stato di libertà un sedicenne perché sorpreso in possesso di otto dosi di marijuana pronte per essere vendute; il ragazzo è stato controllato nei pressi dell’ingresso prima dell’inizio delle attività didattiche e la droga era conservata all’interno di un piccolo contenitore metallico per caramelle.
Per un altro sedicenne, in possesso di minore quantità della stessa droga, è stata invece disposta la segnalazione alla Prefettura in quanto consumatore: era stato sorpreso in possesso di piccole quantità di droga ad uso personale meno di una settimana fa sempre in occasione dell’ingresso a scuola. Un’altra decina di dosi di marijuana è stata poi scoperta all’interno dell’istituto, nei bagni o in altri nascondigli nei corridoi, e sequestrata a carico di ignoti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.