Musei aperti di domenica, gli appuntamenti di marzo

Continuano gli appuntamenti per far vivere i musei cittadini nei weekend con una serie di iniziative molto variegate

Prosegue anche per il mese di marzo il ricco calendario di appuntamenti culturali organizzati alla domenica presso i Musei Civici. Lo scopo dell’iniziativa è offrire dei momenti di approfondimento sulle collezioni museali, pensati e differenziati per diverse tipologie di pubblico: adulti, famiglie e bambini.
In particolare domenica 9 marzo alle ore 16.30 alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio), si terrà il secondo appuntamento con l’arte, nell’ambito del percorso “Cinque quadri per cinque domeniche”. La guida dei Servizi Educativi Museali accompagnerà i visitatori alla scoperta dell’opera “Paesaggio nevoso sul lago di Comabbio” dell’artista Umberto Montini.

L’iniziativa è rivolta al pubblico adulto.
Ingresso libero e gratuito.

Di seguito i prossimi appuntamenti previsti per il mese di marzo:

Domenica 16 marzo alle ore 15.30 alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna è in programma GIOCOMERENDA AL MUSEO – PERSONAGGI MISTERIOSI. Chi sono i misteriosi personaggi raffigurati nei quadri del museo? Scopriamolo insieme e poi creiamo nuovi ritratti!
L’iniziativa è rivolta alle famiglie. Al termine dell’attività i partecipanti faranno merenda insieme al museo.

Domenica 23 marzo alle ore 16.30 al Museo del Tessile (Via Volta 6 – Busto Arsizio): RICORDI PER UN ANNO – IL TELAIO A MANO. Quanti e quali ricordi avete di questo antico oggetto? Raccoglieteli tutti e portateli al museo. Insieme alla guida, scopriremo la sua storia arricchendola con i ricordi dei visitatori.
L’iniziativa è rivolta al pubblico adulto.

Per informazioni:
Ufficio Musei – Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio
Tel: 0331-390347-349-242
e-mail: didattica@comune.bustoarsizio.va.it

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.