Otto ragazzi stranieri scoprono Varese grazie a Intercultura
Sono in questi giorni ospiti di alcune famiglie varesine, alcuni ragazzi che trascorrono in Italia un anno o sei mesi di studio. Un ricco programma li porta a conoscere il territorio ma anche i coetanei
Una delegazione di 8 studenti stranieri è ospite in questi giorni presso le famiglie e le scuole superiori del territorio per uno scambio culturale su usi e costumi dal mondo, organizzato dai volontari del Centro locale di Intercultura di Varese.
Si tratta di: Emilia dalla Repubblica Dominicana a Roma; Maria dalla Polonia a Tortolì; Thanjira, detta “Mook” dalla Thailandia a Catania; Diana dall’Honduras ad Enna; Pornpisut dalla Thailandia a Putignano; Phoebe dagli USA a Brindisi, Kamonchanok, detta “Ying” dalla Thailandia a Brindisi e Tamaki dal Giappone a Tortolì. Ad accompagnarli saranno degli chaperon molto speciali, 4 dei sei studenti stranieri che da settembre stanno vivendo a studiando a Varese: Yunxin dalla Cina, Bogey dall’Islanda, Rachelle dal Canada e Francisca dal Portogallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.