Pavoletti torna al gol, Rea la combina grossa
Il bomber è il migliore insieme a Blasi. Assurdo fallo da espulsione per il difensore che lascia in dieci il Varese
BRESSAN 5,5 – Gioca la carta migliore su Daprelà, ma nell’occasione il Palermo segna con Vazquez. Un paio di uscite da brivido, mentre sulla seconda rete arriva forse un po’ in ritardo.
FIAMOZZI 6,5 – La presenza del suo predecessore Pisano lo spinge a disputare un’altra prova di sostanza. Inizia un po’ con timore ma poi cresce di tono, e quando va al cross da destra il Palermo trema sempre.
REA 4 – Sferrare un pugno a un avversario già anticipato dal punto di vista del gioco è una delle cose più inutili che ci siano. Visto e sbertucciato dal quarto uomo, lascia la squadra in dieci e salterà almeno due partite.
ELY 6,5 – Prova solida e attenta, anche se sulla prima rete c’è anche lui nel calderone di centro area dove sbuca la palla vincente. Dà però prova di affidabilità anche contro il carroarmato Lafferty e rischia di diventare eroe quando segna (ma in fuorigioco) nel finale.
GRILLO 6 – Prova con luci e ombre. Quando si sgancia sulla fascia dimostra di aver riacquistato fiducia e forza fisica e riesce a mettere in difficoltà gente come Bolzoni o Pisano. Però questi gli rendono il favore in fase di possesso. E Belotti lo sovrasta per l’1-2.
BLASI 7 – Altra partita maiuscola macchiata da un’ammonizione ingiusta dopo appena 9′, cosa che lo porterà al rosso nel finale. Però nel mezzo gioca da Serie A, accettando il corpo a corpo con i potenti siciliani che spesso escono scornati dal duello fisico e tecnico.
CORTI 6 – Buon supporto a Blasi, si disimpegna talvolta con eleganza e contribuiscea alla buona e costante tenuta del centrocampo varesino.
DI ROBERTO 5,5 – Il Palermo ha uomini e mezzi per non lasciargli campo sulla fascia destra. Lui qualche spunto lo trova comunque ma non è abbastanza per ferire i rosanero. La cosa migliore è il corner che porta al vantaggio.
(Zecchin 6 – Non ancora in grande condizione, mette però Pavo davanti a Sorrentino quando quest’ultimo compie il miracolo).
CALIL 5 – Speravamo di vedere Zecchin dall’inizio in quella posizione e invece Sottili ha ripescato il brasiliano, meglio in fase di recupero palla che in regia. Però, alle spalle del centravanti, le prime cose che servono sono i passaggi giusti.
(Tremolada 6 – In pochi minuti fa meglio del brasiliano)
ODUAMADI 6 – Pisano lo "lega" e non gli permette le consuete scorribande in velocità. Il nigeriano di fatto si vede in due sole occasioni, che però sono importanti: prima dà a Pavoletti l’assist del gol, poi viene spintonato in area per un rigore che solo l’arbitro non vede.
(Forte 5,5 – Incide poco).
PAVOLETTI 7 – Riecco il Leonardo che dipinge pezzi d’arte calcistica. Torna al gol su azione ma non è questa la sola buona notizia, perché il centravanti tiene in costante scacco la difesa del Palermo. E se non fosse per Sorrentino, il Pavo firmerebbe la doppietta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.