Piccoli artisti crescono all’asilo di Luvinate

Avviato un laboratorio d'arte che culminerà in una mostra a fine anno. È la proposta delle educatrici che verrà ampliata con una visita a Milano alla mostra "Van Gogh Alive". Mercoledì 12 marzo merenda aperta

Una piccola “scuola artistica”, che prevede anche una visita alla mostra di Milano di “Van Gogh Alive” e, a fine anno,  una mostra delle “opere” realizzate.  E’ questa l’ultima interessante attività promossa alla Scuola Materna di Luvinate che, fra le altre molteplici proposte, vede in queste settimane i giovani alunni cimentarsi con colori, pennelli, fogli.

 
Un laboratorio d’arte che, nel gioco ed in modo semplice e simpatico, appassiona i bambini in lavori manuali di grande coinvolgimento e che li vedrà protagonisti di una grande avventura: un viaggio a Milano alla mostra realizzata per far conoscere il genio di Van Gogh attraverso la tecnologia digitale, dove i capolavori dell’artista prenderanno vita tra colori, suoni e workshop.
 
Il tutto si concluderà a fine anno con una vera mostra, aperta a famiglie ed amici, in cui ciascun bimbo potrà presentare i frutti del suo impegno. 
Intanto continua il normale percorso educativo, con un nuovo appuntamento per conoscere la piccola e dinamica realtà luvinatese: mercoledì 12 marzo 2014 alle ore 10.00 ci sarà una speciale merenda in cui chi interessato potrà confrontarsi con le insegnanti, verificare i luoghi e le attività, parlare con alcuni genitori presenti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.