Podestà e Ambrosetti vincono la 1a Corricardano
Oltre settecento podisti al via nella prova del Piede d'Oro disputata a Cardano al Campo. Il portacolori del Cus Laghi è primo in una gara molto veloce
È successo di partecipanti per la prima edizione della Corricardano, manifestazione podistica inserita nel calendario del Piede d’Oro, che ha visto al via oltre settecento partecipanti. Tra di loro anche Sandro Morandi del Team Di-Bi, festeggiato prima della partenza per il suo sessantesimo compleanno, passato come sempre sulle strade del circuito podistico varesino. Morandi è infatti giunto a quota 780 gare del Piede d’Oro in carriera, un vero esempio per tutti i runners della nostra provincia.
Sul velocissimo percorso di gara, un’alternanza di asfalto e sterrato equamente ripartiti sui 9,5 chilometri pianeggianti del percorso lungo, nuova affermazione di un atleta del Cus dei Laghi. Si tratta di Alberto Podestà che ha concluso in 31’57" e ha preceduto di 30" il sorprendente Fabio Di Giacomo (Valbossa) e il compagno "universitario" Andrea Biotti che ha chiuso il podio a 34" dal vincitore. A seguire Alberto Larice (Arc Busto) e Rahhal Nader (Arcisate), primi tra gli over 40.
La classifica femminile ha visto invece un altro successo di Sabina Ambrosetti (3V), 28a assoluta in 36’39", che ha superato Barbara Pavan (Runners Valbossa, 39′ netti) e Francesca Barone (Atletica Casorate, 39’10").
Dopo Cardano al Campo, il circuito senza sosta del Piede d’Oro è atteso domenica prossima 6 aprile a Gazzada Schianno per la 9a "Corri con noi per la vita".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.