Punti playoff per Gazzada e Saronno
Vittorie utili per le due varesine di DNC. In C2 Cassano e Cislago vincono i due big match, Daverio ritrova la vetta della Serie D
DNC – Porta con sé due vittorie la 21a giornata di serie C1 disputata dalle due portacolori della provincia di Varese. Nel girone A il 7Laghi domina l’incontro casalingo con i liguri di Follo travolti con il punteggio di 83-54 e con un super-break arrivato dopo l’intervallo. La squadra di Garbosi manda cinque uomini in doppia cifra (Spertini 14, Padova 13), vince la lotta a rimbalzo (Cappellari 7) e può permettersi di lasciar segnare Ferrari e Marchetti senza prendersi alcun rischio. Ora Gazzada è terza in classifica con Desio a due soli punti da Borgosesia (ko a Bra), mentre Oleggio scappa trascinata da un Paolino Remonti d’annata (20, 4/8 da 3 – nella foto).
Nel girone B torna invece al successo la Freestation Saronno che interrompe la serie negativa e guadagna altri due punti in chiave playoff. Vittoria non semplice quella dei biancoazzurri che solo nei minuti conclusivi trovano i canestri della sicurezza contro Pisogne, superata 66-59. A firmare il risultato è il verano De Piccoli che va in doppia-doppia con 17 punti e 13 rimbalzi; 12 i punti di Villa nonostante una mano fredda dal perimetro (1/6).
Girone A – Risultati e classifica
Girone B – Risultati e classifica
C REGIONALE – Resta capolista solitaria Cassano Magnago che supera anche la ex "numero uno del ranking" Valceresio scesa ormai a quattro lunghezze dalla vetta; 19 i punti di Poggiolini per la Mazza, 20 quelli di Laudi nella Baj, top scorer del big match. Sale anche Cislago, seconda da sola dopo il sacco di Garbagnate propiziato dal trio Parietti-Lego-Gurioli (26, 25 e 24 punti). Casorate si avvicina al gruppone delle terze superando Gallarate (Corona 20; Bianchi e Puricelli 15) e sorpassa Tradate, battuta e raggiunta dal Bosto (Lombardi 23 per Varese, Ciardiello e Picotti 14 nella Sportlandia).
Girone C – Risultati e classifica
D REGIONALE – Daverio ritrova la vetta del girone D grazie al successo su Corbetta (65-51, Pellegrini 22) e alla vittoria di Luino ai danni della capolista Bollate (67-75, 20 di Palazzi per il Verbano). Busto è terza forza dopo aver espugnato 80-89 Venegono (Branca 23 per l’Olimpia, non bastano i 29 di G. Riva per i padroni di casa) mentre Castronno regola fuori casa Marnate 59-68 (Pizzi 14, Fontanel 21). Altro derby con vittoria esterna quello di Somma dove fa festa Malnate (Ferioli 17, Dalle Ave 21). Infine utile vittoria del Campus che lascia il penultimo posto a Novate con 12 punti di Vai.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.