Silvia Mazzetti sul podio al “Mille Miglia”

La navigatrice valcuviana è prima di classe e seconda di gruppo sulla Peugeot 208 condotta da Stefano Albertini; nel prossimo weekend appuntamento a Sanremo. Costretto invece al ritiro Simone Miele

È iniziata nel modo migliore l’avventura di Silvia Mazzetti da navigatrice ufficiale Peugeot. La giovane co-pilota valcuviana, figlia d’arte, è stata di recente promossa in quel ruolo dalla filiale italiana della casa transalpina e nel fine settimana ha centrato un risultato di prestigio al "Mille Miglia", tappa del Campionato Italiano Wrc in cui ha provato l’ebbrezza del podio. La 208 condotta dal bresciano Stefano Albertini, cui Mazzetti (foto a lato) ha letto le note, si è infatti piazzata al nono posto assoluto conquistando però il successo nella classe R2B e il secondo posto nel gruppo R alle spalle del parmense Vescovi.
Quella disputata in provincia di Brescia è stata la seconda gara da equipaggio ufficiale Peugeot per il binomio Albertini-Mazzetti che aveva esordito nel Campionato Italiano Assoluto al "Ciocco" (corso in contemporanea al Rally dei Laghi di Varese) dove avevano chiuso undicesimi ma quindi di gruppo e secondi di classe.
Al "Mille Miglia" ha partecipato anche un altro portacolori varesotto, Simone Miele, al volante di una Citroen Xsara Wrc in compagnia di Luca Beltrame; prova presto rovinata da una foratura e da ulteriori problemi al differenziale che li hanno costretti al ritiro.
A vincere il "Mille Miglia" è stata la Citroen C4 Wrc di Pedersoli-Romano che hanno preceduto le tre Ford Fiesta pilotate da Signor, Sossella e Caffi.
Ora per Silvia Mazzetti si profila all’orizzonte un altro impegno di grande prestigio, il Rally di Sanremo che si disputa nel prossimo fine settimana. Anche la corsa ligure è inserita nel Campionato Italiano assoluto oltre a significare uno dei maggiori appuntamenti del calendario italiano, per longevità e difficoltà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.