Spaccia in casa, arrestato 23enne
I carabinieri lo hanno arrestato alle prime luci dell'alba di sabato. La droga e i soldi nascosti in uno zaino trovato grazie anche all'aiuto di Balton, cane del Nucleo Carabinieri Cinofili
Un 23enne è stato arrestato alle prime luci dell’alba di sabato dai Carabinieri della Stazione di Cuvio per spaccio di droga. Il ragazzo – S.A. 23, di origine marocchina, residente a Laveno Mombello e domiciliato a Cuveglio – è stato sospettato in seguito alle frequenti visite in casa sua di molti giovani, per lo più maggiorenni, già censiti come assuntori di sostanza stupefacente. Dopo aver raccolto adeguati elementi a supporto, i carabinieri di Cuvio, coadiuvati da una unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (LC), con un cane di nome Balton, hanno fatto un blitz presso la casa del 23 enne.
La perquisizione condotta nell’immobile alle prime luci della mattinata di oggi, ha consentito ai militari di verificare che il 23 enne aveva adibito la propria casa per la gestione di una fiorente, quanto illegale, attività commerciale finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacenti.
Nell’abitazione i militari hanno rinvenuto e sequestrato uno zaino che il ragazzo ha detto di usare come “borsa da lavoro”. Dentro c’erano tre panetti da 100 grammi ciascuno di sostanza stupefacente tipo hashish (che costituiva la scorta da rivendere nei giorni successivi), 15 dosi della medesima sostanza stupefacente per complessivi grammi 100 (già, invece, suddivisa e pronta per essere commercializzata nella serata), tre dosi di cocaina per complessivi grammi 2, un coltello usato per tagliare la sostanza e la somma contanti di € 155,00 ( il provento di quanto già incassato che era stato occultato proprio là ove erano la sostanza e gli arnesi).
Invece il giovane dovrà rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato condotto presso il carcere dei Miogni ove è a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Annalisa Palomba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.