Tutti in strada per il Carnevale

Pre Nimegen ed Or.Ma. organizzano un pomeriggio di festa per le vie della città

Anche quest’anno  il carnevale animerà e riempirà di colore le strade di Malnate. L’Associazione Pre Nimegen, con la collaborazione dell’ OR.MA., organizza  per sabato 8 marzo la sfilata di carri allegorici e costumi, una vera tradizione per i malnatesi. 
La manifestazione partirà dall’Oratorio Malnate alle ore 13.30 e percorrerà il seguente itinerario:
P.zza S. Martino – Via Brusa – P.zza Libertà’ – V.le Delle Vittorie – Via Col di Lana – Via P. Nenni – Via Pastrengo- Via Hermada – Via Col di Lana – Via Montello – ViaBernasconi – Via M. Patrioti – Via Marconi –  P.zza Libertà – V ia Brusa – Via G. Bruno – Arrivo: P.zza  Delle Tessitrici.
Carri e maschere quest’anno sfileranno anche per le vie di Rovera, dopo che gli abitanti hanno chiesto ed ottenuto di partecipare a questo momento di festa.
All’arrivo in piazza delle Tessitrici musica e divertimento per grandi e bambini, con anche un gradito ristoro a base di vin brulé e pane e Nutella offerto dall’Associazione Alpini di Malnate e dall’Associazione Genitori.
«Quello che più ho apprezzato è l’encomiabile impegno dei genitori che, dopo una giornata di lavoro, da parecchi mesi, dedicano il loro tempo alla costruzione dei carri  allegorici per arricchire la sfilata – commenta Carla Vedani, Presidente dell’Associazione Pre Njmegen, lanciando un caloroso invito a tutti i malnatesi – Intervenite numerosi per le vie cittadine con  allegri vestiti   carnevaleschi e aggregatevi  alla grande sfilata: il carnevale è tradizione, gioia, festeggiatelo insieme a noi». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.